Chi siamo
Mission
Il nostro obiettivo è migliorare la soluzione di problemi visivi e muscolo scheletrici, con qualità, competenza ed umanità.
Siamo professionisti esperti ma in continuo aggiornamento per fornirvi tecniche, trattamenti e materiali al passo col progresso medico-scientifico internazionale.
Ogni anno, infatti, partecipiamo a numerosi corsi e workshop tenuti da specialisti di fama mondiale, arricchendo la nostra pratica ambulatoriale.
Dal 2009 ci impegnamo a migliorare la salute visiva e posturale della tua famiglia.
Inquadramento e Valutazioni
Inquadramento e Valutazioni: il primo step dell’inquadramento Ottico consiste in un analisi visiva e optometrica con training neuro viso posturale volta ad accertare eventuali vizi refrattivi, strabismo, deficit oculo-muscolari, anomalie sensoriali, insufficienza di convergenza ecc. Per quanto riguarda la Valutazione fisioterapica è la fase iniziale dove tramite l'osservazione accurata della problematica e le informazioni fornite dal paziente, il terapeuta elabora un protocollo di trattamento specifico
Pianificazione
Vengono proposte le varie possibilità di trattamento. Insieme al paziente si sceglie il percorso più idoneo al problema da trattare in base alle sue esigenze.
Azione
Forniamo tutto il necessario per iniziare il percorso riabilitativo proposto. Siamo a disposizione del paziente per qualunque richiesta e informazione cercando di essere sempre al suo fianco durante le terapie.
Follow up
Il paziente viene seguito sia durante che dopo il trattamento riabilitativo e quando necessario vengono proposti "cicli di richiamo" che servono a radicare i risultati ottenuti.
Il Team / chi lavora in OrtOptica
Carlo Caselli
Ottico Optometrista
Carlo Caselli inizia la propria attività nel 1991 come il più giovane informatore medico della Dompè farmaceutici, e, l’anno successivo della Chiesi, per approdare infine alla Farmigea, azienda specializzata in ambito oftalmico, in cui resta, in qualità di libero professionista, fino al 2009: conseguendo, nel frattempo, il titolo prima di ottico e poi di optometrista presso l’istituto Zaccagnini (BO). Gli anni successivi ottiene, presso l’ Ateneo di Vinci (FI), la specializzazione in ipovisione e contattologia e a Pisa quella in applicazioni di lenti a contatto per cheratocono. Frequenta, come volontario nel 2009 l’ambulatorio di ipovisione presso l’Ospedale Civile di Legnago (VR) e nel 2010 l’ambulatorio strumentale dell’Ospedale Civile di Volta Mantovana (MN).
Alessandro Caselli
Fisioterpista
l Dott. Alessandro Caselli è laureato in Fisioterapia presso l'Università Cattolica di Murcia (UCAM) e attualmente sta frequentando il Master in Osteopatia alla EOM di Verona. Si occupa in particolar modo della cura e prevenzione delle patologie osteo-articolari e muscolo scheletriche, utilizzando, se necessario, tecniche di manipolazione HVLA. Pianifica sempre il trattamento riabilitativo seguendo l'evidenza medica scientifica (EBM) accreditata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), e nella pratica basata sulle evidenze (EBP).